Poker Live: Di Nicola e Peluso comandano a Cipro, Negreanu sfiora il bis a Las Vegas

Poker Live: Di Nicola e Peluso comandano a Cipro, Negreanu sfiora il bis a Las Vegas

Cipro Provincia d’Italia. Almeno per un giorno, nel poker live.

Nell’Isola del Mediterraneo, sono i nostri giocatori a dominare la scena, tra day 1B e day 1C del $2.200 Warm Up per le Merit Poker Western Series 2024.

Ermanno Di Nicola conquista la prima posizione nel count del secondo round di qualificazione, dopo una prestazione a dir poco perfetta. Lo imita in serata Fabio Peluso che si accomoda sulla seconda casella del count, per quanto concerne il day 1C.

Niente squillo azzurro al King’s Casinò, per l’ultimo giorno delle WSOPC: Claudio Di Giacomo finisce 21esimo nel Bounty. Infine, dall’altra parte dell’oceano, Daniel Negreanu manca di un soffio il secondo acuto del 2024.

Vediamo nel dettaglio.

Merit Series: Ermanno e Fabio imprendibili a Cipro

Il $2.200 Warm Up, delle Merit Poker Western Series 2024, continua a regalare gioie in ambito azzurro. Dopo i quattro promossi del day 1A, altri due italiani si mettono in luce negli altri due round: Ermanno Di Nicola e Fabio Peluso. E non sono prestazioni qualunque, ma chiari messaggi ai rivali.

Ermanno si prende la scena nel day 1B e chiude al comando del count, al momento di imbustare le chips. Per il battistrada del secondo flight ci sono 937.500 pezzi a certificare il suo exploit, dopo aver vissuto un day 1A più ricco di amarezze che di gioie. In serata la risposta di un Fabio Peluso in versione “Chef”.

Il nostro connazionale “cucina” a dovere il proprio tavolo e i suoi rivali, con 267.000 unità al giro di boa verso la seconda giornata. Nel day 1C, meglio di lui fa solo John Doe che accumula 330.000 fiches e per Peluso c’è la seconda casella nel count. Per il momento sono sei i giocatori del Bel Paese promossi al day 2.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

In attesa del day 1D che si gioca in mattinata e in versione turbo, mentre dall’ora di pranzo, tutti i qualificati convergono ai tavoli per lo start della seconda giornata. Al momento, sono 322 i paganti parziali, con 146 sicuri di proseguire l’avventura a Cipro. Si annuncia una spettacolare discesa al titolo.

WSOPC: Claudio Di Giacomo lontano dal bersaglio

Cala il sipario sulle WSOP Circuit al King’s Casinò di Rozvadov e in Repubblica Ceca non c’è l’acuto italiano nell’ultimo evento della kermesse. Claudio Di Giacomo si ferma al 21^ posto, nel €1.000 Bounty Hunter, senza trovare la rimonta verso il ring. Partito dalle retrovie, con 23 players in corsa, l’azzurro molla la presa quasi subito.

Per Claudio ci sono 1.340 euro di ricompensa, mentre la vittoria finale è tutta per Sebastian Mortesens: quest’ultimo sbaraglia la concorrenza e conquista la prima moneta da 26.900 euro, oltre all’anello. L’ultimo a cadere sotto i colpi del neo campione è stato Andras Balogh: il magiaro si consola con 18.200 bigliettoni.

PGT Kick-off: Negreanu runner up

Daniel Negreanu, dopo aver iniziato il 2024 con una vittoria nell’evento#1 del PGT Kick-Off, sfiora il bis nel tavolo finale posticipato dell’evento#5 della kermesse. A distanza di qualche giorno dalla formazione dei sei finalisti, è andato in scena il final table con sei giocatori e 165.000 dollari ad attendere il campione.

Come detto, Kid Poker si arresta ad un passo dal bis, in questo evento dal buyin di 10.100$ e ci pensa Kristen Foxen a lasciare il segno sul torneo: battuto il sei volte campione WSOP, quando la quota rosa in tre mani lo stende. Nell’ultima hand, Negreanu prova il disperato double up con K-9 e la rivale lo supera con J-6, grazie ad un Jack al flop.

Il payout

1° Kristen Foxen Canada $ 165.000
2° Daniel Negreanu Canada  $ 105.000
3° Samuel Laskowtiz stati Uniti  $ 70.000
4° Aram Zobian stati Uniti  $ 50.000
5° Alex Foxen stati Uniti $ 40.000
6° Masashi Oya Giappone $ 30.000

Author: Terry Baker