Poker Live: Simone Andrian Re a Cipro e l’azzurro sbaraglia la concorrenza nel Warm Up

Poker Live: Simone Andrian Re a Cipro e l’azzurro sbaraglia la concorrenza nel Warm Up

Una giornata da incorniciare.

Il tricolore sventola più che mai nel cuore del Mediterraneo e grazie a Simone Andrian che ancora una volta si conferma un top player di caratura internazionale e aggiunge un altro trionfo al suo fantastico Palmares.

L’azzurro non fa sconti nel final day del $2.200 Warm Up e fra una sportellata e l’altra conquista il successo per 165.000 dollari. Alle Merit Poker Western Series 2024 esultiamo con il nostro connazionale.

Andrea Dato a sua volta raggiunge il tavolo finale, ma si ferma in ottava piazza, con Ermanno di Nicola fuori dai giochi in 14^ piazza. Una discesa emozionante, ricca di colpi di scena e che alla fine parla italiano.

Vediamo nel dettaglio.

Merit Series: Di Nicola si illude

Il $2.200 Warm Up ci consegna 17 giocatori in lizza per il titolo, nell’ultimo giorno di gara dell’evento#1 alle Merit Poker Western Series 2024. Fra questi, ci sono tre azzurri che combattono per la vittoria, con Simone Andrian al comando del count, Andrea Dato a metà del guado ed Ermanno di Nicola chiamato alla rimonta.

Quest’ultimo inizia subito con un ottimo double up che lascia ben sperare: Q-Q tiene vs 10-10. Ma è una mera illusione per Di Nicola che poco dopo resta con gli spiccioli della merenda. Il suo A-8 si vede superare da Q-J di Baurzhan Akimov e il nostro connazionale resta con appena 200.000 chips, vale a dire 2 big blinds.

Ermanno Di Nicola

E’ il preludio della sua eliminazione che arriva a 14 left, quando cerca il triple up in una mano che vede coinvolti anche Simone Andrian e Abdullah Alajmi, ma il board premia il giocatore mediorientale ed Ermanno si avvia alle casse in cambio di 9.850 dollari. Una cifra che sicuramente non cancella l’amarezza.

Merit Series: Simone e Andrea up and down

Sé per Ermanno di Nicola il final day non regala gioie, lo stesso non si può dire per Simone Andrian e Andrea Dato. I due azzurri combattono ai tavoli e si ergono a protagonisti. Dato a 13 left si prende lo scalpo di Azamat Tulepbergenov, con A-8 che supera Q-Q del rivale, mentre Simone in precedenza fa foldare il set di dame a Andrei Daniliuk.

Andrea non contento spedisce alle casse come 12^ classificato, anche Yuefan Gu, quando con K-J domina J-10, mentre di li a poco arriva l’eliminazione in decima piazza per Guoliang Wei: il cinese è l’uomo bolla del tavolo finale e per gli altri nove giocatori inizia la vera discesa verso il titolo.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Il final table sembra partire bene per Simone Andrian che vince subito un paio di pesanti pot che lo tengono a ridosso del primo posto nel count, dopo essere scattata dalla terza casella. In realtà, la fase di stagnazione del gioco a 8 left, porta il braccialettato WSOPE 2021 ad una nuova discesa nel count.

Andrea Dato

 

Un crollo che diventa verticale, quando con 9-9 perde il tiro di moneta vs A-Q di George Panagides e l’azzurro resta con 1.600.000 chips, ovvero 10 big blinds. Il riscatto però è dietro l’angolo e si concretizza in un derby tutto italiano: sul flop 3-K-J Simone finisce in allin con J-10 e Andrea Dato chiama con A-K.

Un 10 al turn consegna la doppia coppia ad Andrian che risale la china a 3.7 milioni, mentre il connazionale dall’altra parte sprofonda a 525.000 unità. Poco meno di 4 big blinds per il romano e nella mano successiva arrivano i titoli di coda per Andrea che ci prova con Q-7 e si arrende a 9-5 di Baurzhan Akimov. Per Dato c’è l’ottava piazza e un assegno da 22.000 dollari.

Merit Series: Andrian vola verso il titolo

Messo alle spalle il momento più difficile del final day, Simone Andrian inizia la sua rimonta nel $2.000 Warm Up Merit Poker Western Series 2024. Con A-K raddoppia su Q-Q di Baurzhan Akimov, ma a cinque left subisce un altro stop pesante: A-10 non basta vs Q-J di Andrei Daniliuk.

L’azzurro scende a 1.3 milioni, ovvero 6.5 big blinds e deve costruire una seconda risalita. Remuntada immediata e con J-5 fa 2up su K-8 del solito Andrei Daniliuk. La vendetta sul russo si completa poche mani dopo e con K-3 Simone trova la zampata vs A-9 del rivale, grazie al board 3-J-8-7-4, con Andrei out in quarta posizione.

Il nostro connazionale è adesso un fiume in piena, con uno stack notevolmente deep. Lo sa bene Adrian State che esce di scena al terzo posto con K-2 e Simone lo spedisce alla casse in terza piazza con A-K. Inizia quindi il duello finale, dove Andrian ha dalla sua 21.6 milioni di pezzi e Abdullah Alajmi comanda con 23 milioni.

Una situazione che è destinata a ribaltarsi alla prima mano utile, con l’azzurro che massimizza K-K vs A-8 dell’ex leader del day 2. Simone vola con 43.5 milioni, mentre il futuro runner up ha un milione scarso davanti a sé. Nella hand successiva cala il sipario: A-2 vs A-J e Simone Andrian è campione del Warm Up per 165.000 dollari. L’Italia s’è desta a Cipro.

Il payout del tavolo finale

1 Simone Andrian Italy $165,000
2 Abdullah Alajmi Kuwait $121,500
3 Adrian State Romania $74,300
4 Andrei Daniliuk Russia $55,000
5 Fahredin Mustafov Bulgaria $41,300
6 Baurzhan Akimov Kazakhstan $33,100
7 George Panagides Cyprus $27,500
8 Andrea Dato Italy $22,000
9 Qusai Albakeer Jordan $16,500

Author: Terry Baker