Poker ABC: come giocare le fasi iniziali del Sunday Million

L’apertura dell’anno pokeristico online è targata Sunday Million!

Sei un giocatore alle prime armi, magari hai provato a qualificarti per un torneo importante come il Sunday Million e lo giocherai la sera del 7 aprile prossimo, centrando uno dei tanti satelliti che si trovano sulla lobby di PokerStars.

Ma è uno dei primi tornei di una certa caratura che devi giocare e non sai esattamente da dove cominciare, quale strategia adottare e come evitare gli errori che tutti gli altri giocatori proveranno a captare in relazione al tuo gioco.

Ma soprattutto, quale approccio è il più corretto in un torneo che potrebbe essere nuovo per tutti, visto che si gioca in modalità Mystery Bounty?

La strategia nelle prime fasi del Sunday Million

Alcune delle caratteristiche di un torneo come questo, sono molto comuni a quelle di molti altri tornei, soprattutto se parliamo di early stage, le prime fasi di un MTT.

Se prendete in considerazione l’opzione dell’iscrizione allo start del torneo, cosa che con ogni probabilità sarete necessitati a fare in virtù della vittoria ad un satellite, dovete partire dall’idea che il vostro stack sarà immenso in relazione ai bui che daranno vita ai primissimi segmenti del Sunday Million.

Inoltre, il torneo, per la sua natura Mystery Bounty, nella prima parte del suo percorso andrà inteso come un freezeout, per via del fatto che il suo Buy In non permette formule di rientro in qualsivoglia modalità esse possano prendere forma.

Ciò vuol dire che l’unica cosa alla quale dovremo fare attenzione, è perdere buona parte del nostro ammontare in chip, quando non ce n’è assolutamente alcun bisogno, anche perché non ci sono taglie in palio almeno fino a quando scoppierà la bolla.

Ma a quello penseremo con calma.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Rimarremo molto nel tavolo iniziale

In virtù del fatto che le eliminazioni non saranno tantissime nei primi livelli di gioco, sarà poco probabile che verremo spostati di tavolo, a meno che la composizione dei nuovi tavoli per via dell’iscrizione dei primi ritardatari, non ci riguardi personalmente e ci porti a dover abbandonare la vecchia compagnia per misurarci con una nuova.

Ciò significa che l’osservazione degli stili di gioco dei nostri avversari dovrà essere un punto necessario di cui tenere presente.

Anzi, diremo di più: se siete dei giocatori poco avvezzi ad aprire molti tavoli, il consiglio è quello di giocare solo il Sunday Million e non perdersi in altri eventi di minore importanza, che possano distrarci lungo il percorso. il Sunday Million merita un’accortezza di questo tipo.

Salvaguardare lo stack

Salvaguardare lo stack nelle parti iniziali, significa soprattutto evitare di infilarci in mani potenzialmente pericolose, senza la minima ragione, soprattutto perché il peso specifico dei bui conquistati nei primi due/tre livelli, ha un valore decisamente inferiore a quelli che conquisteremo forti di uno stack congruo verso metà torneo.

In questa fase ci interessa relativamente rubare i bui: il rischio di infilarci dentro una mano che potrebbe erodere il nostro stack, è molto meno profittevole rispetto a quello di guadagnare chips che ci serviranno a poco nell’economia del proseguo del torneo.

Ciò significa che giocare solo mani solide, è la via giusta e se lo facciamo in posizione, è ancora meglio.

Author: Terry Baker