Il discusso all-in di Francesco Delfoco alla prima mano del day 5 Main Event EPT Parigi [VIDEO]

Il discusso all-in di Francesco Delfoco alla prima mano del day 5 Main Event EPT Parigi [VIDEO]

Da ieri non si parla di altro.

L’openpush per quasi 20bb di Francesco Delfoco alla primissima mano della quinta giornata di gioco del Main Event EPT Parigi, quando il torneo era a 18 left, ha acceso la discussione in seno alla comunità italiana.

 

Il push che non ti aspetti

Nessuno, ma proprio nessuno, si sarebbe aspettato quel push diretto. Anche perché Delfoco aveva 20bb di stack e carte non di certo premium: 73.

Certo, l’azzurro non è stato proprio fortunato a trovare big blind con coppia di assi. Ma tutti si stanno chiedendo i motivi della giocata, arrivata da un player che nel corso della sua lunga carriera non è mai stato protagonista di simili ‘colpi di testa’.

All’inviato di AssoPoker a Parigi, Delfoco ha detto di non voler commentare la mano. Immaginiamo lo scotto.

Via social Marcello Miniucchi ha scritto che Francesco gli ha detto di aver visto male le sue carte e sarebbe andato all-in nella convinzione di avere una coppia di sette.

Comparatore Bonus

Questo comparatore confronta i bonus di benvenuto attualmente verificabili sui siti degli operatori italiani. Questa tabella ha una funzione informativa e gli operatori sono mostrati in ordine casuale.

Una lancia in favore di Delfoco ha spezzato anche Andrea Dato, che ha scritto che non si può giudicare un pokerista da una unica mano, aggiungendo che le carte usate al tavolo televisivo sono diverse da quelle degli altri tavoli del torneo ed è quindi molto possibile che Delfoco sia stato protagonista di una banale ‘misread’.

 

Il video

Sia come sia, l’openpush di Delfoco alla primissima mano del day 5 di un Main Event EPT è già nella storia del circuito di PokerStars, soprattutto perché è avvenuta in diretta streaming ed è stata immortalata dalle telecamere a imperitura memoria.

Ecco il discusso openpush con il commento di Giada Fang e Pier Fabretti:

Author: Terry Baker